ATTENZIONE!! AUTODICHIARAZIONE AIUTI DI STATO dare risposta allo studio!
ENTRO IL 30 NOVEMBRE 2022 TUTTI coloro che hanno percepito qualsiasi aiuto di Stato per l’emergenza covid, negli anni 2020, 2021 e 2022 DEVONO TRASMETTERE all’Agenzia delle Entrate un’autodichiarazione contenente un riepilogo dettagliato di tutti gli aiuti ricevuti, così come richiesto dall’Unione Europea.
“L’omissione o l’indicazione di dati non veritieri può comportare sanzioni amministrative (la revoca dell’agevolazione ottenuta) e, in alcuni casi, anche penali».
L’autodichiarazione può essere redatta e trasmessa in autonomia dal singolo contribuente, accedendo al sito dell’Agenzia delle Entrate,
sezione “fatture e corrispettivi”,
e scegliendo il menù “autocertificazione”.
Riteniamo questo adempimento particolarmente antipatico in quanto l’agenzia dell’entrate chiede di comunicare informazioni che dovrebbero essere già in proprio possesso.
Lo studio rimane a disposizione per predisporre e inviare l’autodichiarazione e il compenso sarà parametrato alla complessità dei dati da raccogliere e alla numerosità dei contributi da dichiarare.
Il compenso minimo è pari a 100 €.
Si chiede di far pervenire allo studio l’eventuale incarico per la trasmissione dell’autodichiarazione entro e non oltre il 21/10/2022.